Ceretto Lomellina, grave incidente lungo la provinciale 26: muore 52enne, grave una donna di 34 anni
Drammatico incidente nella serata di ieri domenica 6 settembre nel Pavese: il bilancio dello schianto avvenuto lungo la strada Provinciale 26 a Ceretto Lomellina è di un morto e di un ferito grave.
Lo schianto tra un furgone e un'auto poco prima delle 22
L'allarme è scattato intorno alle 21.45 quando è stato chiesto l'intervento del 118 per un incidente lungo la Sp26 nel tratto compreso tra i territori di Morta e Sant'Angelo Lomellina: lo schianto tra le due vetture è avvenuto nei pressi del comune di Ceretto Lomellina, vicino all'incrocio per Castello d'Agogna. Sul posto sono giunte due ambulanze e un'automedica con personale sanitario a bordo. Purtroppo però per uno dei due conducenti dei mezzi coinvolti nell'incidente non c'è stato nulla da fare: si tratta di un uomo di 52 anni di nazionalità romena che viaggiava a bordo di una Volkswagen Passat.
I carabinieri indagano sulla dinamica dell'incidente
Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Vigevano insieme con i vigili del fuoco: questi ultimi hanno lavorato per liberare il corpo della donna incastrato tra le lamiere del furgone. Stando a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine il 52enne residente nel comune di Sant'Angelo Lomellina sarebbe morto sul colpo dopo che sua auto è finita fuori strada: poco prima si sarebbe impattata col furgone Ford Transit guidato da una donna di 34 anni ma la dinamica resta ancora da chiarire. Quest'ultima è stata soccorsa e trasportata in ospedale al Niguarda dall'eliambulanza sopraggiunta poco dopo l'incidente. Stando a quanto trapelato le sue condizioni sarebbero piuttosto gravi