Cercano di truffare la suocera di 93 anni col trucco del telefono, interviene la nuora e li smaschera
A Como, una donna di 93 anni stava per subire una truffa telefonica. La nuora, sentendola urlare, ha capito che qualcosa non andava ed è intervenuta smascherando i malviventi. Alla base del raggiro, che è avvenuto nel quartiere di Ponte Chiasso, c'era il meccanismo dell'incidente di un parente. Lo stesso tipo di truffa era stata segnalata in un'altra zona della città, a Monte Olimpino nei giorni precedenti, anche questo ha permesso alla famiglia di stare in allerta evitando il peggio.
Secondo quanto raccontato a La provincia di Como dalla famiglia, l'anziana era stata contattata al cellulare da un sedicente medico che la avvisava che il figlio era stato investito e si trovava in condizioni gravissime. Per curarlo, erano necessarie ingenti somme che una persona sarebbe andata a ritirare in contati da casa sua.
Alla notizia dell‘incidente del figlio, la signora, di 93 anni, ha cominciato a urlare disperata. Questo ha permesso alla nuora, che abita al piano superiore, di sentire che qualcosa non andava e intervenire.
La donna ha preso il telefono della suocera e ha iniziato a parlare con il malvivente, che ha subito cambiato versione capendo di essere stato scoperto. L'uomo dall'altro lato della cornetta ha iniziato a dire che probabilmente si trattava di un caso di omonimia, che a essere investito non era il figlio ma un'altra persona con lo stesso nome. Poi ha riattaccato. Per fugare ogni dubbio, la famiglia si è accertata che entrambi i figli della donna stessero bene.
Dopo avere raccontato tutta la storia al quotidiano locale, il figlio della 93enne, che è ancora molto provata per l'accaduto, ha dichiarato: "Ho voluto chiamarvi sperando poter essere utile ad altre persone. Attenzione a questi truffatori, sono in giro non solo a Monte Olimpino ma anche a Ponte Chiasso e in altri punti della città".