Cerca di aggredire la moglie, che si barrica nel salotto di casa: arrestato dai carabinieri
Nella notte tra domenica 8 dicembre e lunedì 9 dicembre i carabinieri di Tremezzina, aiutati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Menaggio, sono intervenuti in un'abitazione perché una donna stava per essere aggredita dal marito. Una volta sul posto, i militari hanno arrestato un 57enne. L'uomo, residente a Menaggio, dovrà rispondere dell'accusa di maltrattamenti in famiglia.
Sulla base di quanto ricostruito fino a questo momento, l'intervento è avvenuto attorno alle 2 di notte. Il 57enne era appena rientrato a casa in stato di alterazione alcolica. Avrebbe quindi provato ad aggredire la moglie, che si è barricata nel salotto. E proprio da lì ha chiamato il numero unico delle emergenze 112. Il marito aveva tentato di scagliarsi contro la donna e avrebbe anche infranto con un pugno il vetro della porta della sala in cui si era nascosta la moglie. Si sarebbe infatti procurato una ferita alla mano.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno fermato l'uomo poco prima che picchiasse la donna. Lo hanno così portato in caserma e lo hanno arrestato: è stato quindi portato in carcere dove resterà a disposizione dell'autorità giudiziaria. È accusato di maltrattamenti in famiglia. Dagli approfondimenti è emerso, che già in passato aveva maltrattato la donna e aveva avuto comportamenti sopra le righe all'interno di diversi locali della zona. Era già stato denunciato dai carabinieri.