video suggerito
video suggerito

Cedegolo, treno urta contro alcuni massi caduti sui binari e deraglia: soccorse 12 persone

Paura questa mattina per alcuni passeggeri su un treno nel Bresciano: il mezzo di Trenord ha urtato contro alcuni massi caduti probabilmente nella notte sui binari. In tutto sono 12 le persone soccorse.
A cura di Giorgia Venturini
115 CONDIVISIONI
Il treno deragliato questa mattina. TRAFFICO SS42 VALLECAMONICA, credit Andrea Paini
Il treno deragliato questa mattina. TRAFFICO SS42 VALLECAMONICA, credit Andrea Paini

Momenti di panico lungo la ferrovia a Cedegolo, in Vallecamonica nel Bresciano. Sulla linea ferroviaria che collega Brescia a Edolo un treno di Trenord ha colpito alcuni massi, probabilmente caduti nella notte sui binari, ed è deragliato. Fortunatamente, nonostante il grave spavento dei passeggeri, nessuna persona fortunatamente è rimasta ferita in modo grave: è stato comunque richiesto l'intervento sul posto dei mezzi del 118 per cercare di medicare i passeggeri e assicurarsi delle loro condizioni di salute. Le persone coinvolte sarebbero 12, tutte sono state soccorse. Tutte sono risultate illese dopo l'intervento dei sanitari.

I massi si sarebbero staccati dalla montagna

Ora bisogna cercare di capire quanto accaduto, ma da una prima ricostruzione – resa nota anche da Trenord – sembrerebbe che i massi si siano staccati dalla montagna invadendo la linea ferroviaria. Sul posto sono interventi gli agenti della Polfer e i carabinieri per cercare di capire con certezza i fatti: i massi molto probabilmente si sono staccati nel corso della notte. Intanto, sempre in una nota, Trenord fa sapere che sono in corso tutti gli accertamenti anche dei tecnici. Poi aggiunge: "I passeggeri possono utilizzare un servizio bus spola, già attivo nel tratto interrotto. Per informazioni si consiglia di prestare attenzione agli annunci e ai monitor di stazione e di seguire il proprio treno sull'App Trenord digitando il numero della corsa nella sezione ‘Ricerca'". Ora la circolazione lungo la tratta Edolo-Brescia è stata sospesa: verrà ripristinata solo quando saranno spostati i massi dai binari. Dalle prime informazioni sembrerebbe però che i massi non abbiano invaso le strade vicine o le case: pertanto nessun auto è rimasta coinvolta o altre persone sono rimaste coinvolte.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views