video suggerito
video suggerito

Cede il terreno e un operaio viene schiacciato mentre lavora alla rete fognaria: è grave

Nella giornata di oggi, giovedì 6 giugno, si è verificato un incidente sul lavoro a Carnago (Varese): un operaio di 54 anni stava lavorando alla rete fognaria ed è rimasto schiacciato dal cedimento del terreno.
A cura di Ilaria Quattrone
153 CONDIVISIONI
(immagine di repertori)
(immagine di repertori)

Nella giornata di oggi, giovedì 6 giugno, si è verificato un incidente sul lavoro a Carnago, comune che si trova in provincia di Varese. Un operaio è rimasto schiacciato dal cedimento del terreno mentre stava lavorando all'interno di una rete fognaria. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118, il personale tecnico dell'Agenzia di tutela della salute e i vigili del fuoco.

Stando a quanto diffuso fino a questo momento, l'intervento dei soccorritori è avvenuto alle 11.59 di oggi in via Ada Negri all'altezza del civico 18. Un operaio stava lavorando all'interno di una rete fognaria ed è rimasto schiacciato dal cedimento del terreno. La centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118 a bordo di un'auto infermieristica e un'ambulanza. È stato fatto decollare anche un elicottero.

L'operaio, un uomo di 54 anni, è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale Di Circolo Varese: ha riportato un trauma al bacino e alle gambe. È in gravi condizioni, ma non è chiaro se sei in pericolo di vita o meno. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno aiutato i soccorritori per recuperare il 54enne. Nel frattempo i tecnici dell'Ats hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda, accertare eventuali responsabilità e soprattutto capire se siano state rispettate le norme in termini di sicurezza.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views