video suggerito
video suggerito

Caterina Sofia, la bimba che ha fretta di nascere: la madre partorisce sul traghetto

Caterina Sofia è la bimba che è nata a bordo di un traghetto diretto a Laveno (Varese): i genitori stavano per raggiungere l’ospedale, ma la piccola aveva fretta di nascere.
A cura di Ilaria Quattrone
2.047 CONDIVISIONI
Immagine

Si erano imbarcati a Intra (Verbania) per raggiungere Laveno, comune in provincia di Varese: Elisa e Sandro avrebbero infatti dovuto raggiugnere l'ospedale di Cittiglio, dove la prima avrebbe dovuto partorire. La piccola Caterina Sofia aveva però fretta di nascere: alla madre le si sono rotte le acque proprio mentre si trovava sul traghetto.

Le urla e la richiesta d'aiuto del padre di Caterina Sofia

L'episodio si è verificato nella mattinata di oggi, sabato 2 luglio. La coppia si era imbarcata sul traghetto delle cinque del mattino proprio perché Elisa aveva avvertito le prime doglie. Una volta a bordo, il motorista Alessandro Rossi ha però sentito le richieste di aiuto del padre della piccola. La madre era ormai pronta per partorire. Con grande sangue freddo e tempestività, il comandate Rossi ha quindi fornito aiuto: ha recuperato dei teli puliti e, subito dopo, la piccola è nata in pochi minuti.

Le due sono state trasferite in ospedale

Il comandante si è immediatamente attivato per allertare i soccorsi che hanno aspettato che il traghetto arrivasse a Laveno. Una volta giunti sul posto, i medici e i paramedici del 118 – dopo aver fornito le prime cure sul posto – hanno trasferito mamma e figlia in ospedale con un'ambulanza. Le due sembrerebbero stare bene.

Le congratulazioni di Navigazione Lago Maggiore

Visto l'episodio particolare e felice, la Navigazione Lago Maggiore ha voluto congratularsi con i genitori per la nascita della piccola. Non solo ha voluto ringraziare il motorista per il supporto che ha dato alla famigliola e che ha consentito alla bimba di venire al mondo.

2.047 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views