Caterina Sofia, la bimba che ha fretta di nascere: la madre partorisce sul traghetto
Si erano imbarcati a Intra (Verbania) per raggiungere Laveno, comune in provincia di Varese: Elisa e Sandro avrebbero infatti dovuto raggiugnere l'ospedale di Cittiglio, dove la prima avrebbe dovuto partorire. La piccola Caterina Sofia aveva però fretta di nascere: alla madre le si sono rotte le acque proprio mentre si trovava sul traghetto.
Le urla e la richiesta d'aiuto del padre di Caterina Sofia
L'episodio si è verificato nella mattinata di oggi, sabato 2 luglio. La coppia si era imbarcata sul traghetto delle cinque del mattino proprio perché Elisa aveva avvertito le prime doglie. Una volta a bordo, il motorista Alessandro Rossi ha però sentito le richieste di aiuto del padre della piccola. La madre era ormai pronta per partorire. Con grande sangue freddo e tempestività, il comandate Rossi ha quindi fornito aiuto: ha recuperato dei teli puliti e, subito dopo, la piccola è nata in pochi minuti.
Le due sono state trasferite in ospedale
Il comandante si è immediatamente attivato per allertare i soccorsi che hanno aspettato che il traghetto arrivasse a Laveno. Una volta giunti sul posto, i medici e i paramedici del 118 – dopo aver fornito le prime cure sul posto – hanno trasferito mamma e figlia in ospedale con un'ambulanza. Le due sembrerebbero stare bene.
Le congratulazioni di Navigazione Lago Maggiore
Visto l'episodio particolare e felice, la Navigazione Lago Maggiore ha voluto congratularsi con i genitori per la nascita della piccola. Non solo ha voluto ringraziare il motorista per il supporto che ha dato alla famigliola e che ha consentito alla bimba di venire al mondo.