Castenedolo, attraversa la strada in bici e viene travolto da un’auto: grave ragazzo di 14 anni
Un ragazzino di 14 anni è stato investito da un'auto mentre si trovava in bici. L'incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri, martedì 14 luglio, a Capodimonte, frazione di Castenedolo in provincia di Brescia. Verso le 23.30, secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, il ragazzino stava attraversando la strada in via Monte Pasubio, in un tratto non illuminato, quando un'auto che sopraggiungeva lo ha travolto. Alla guida della vettura c'era un ragazzo di 23 anni che si è subito fermato e ha chiamato i soccorsi.
Il ragazzino portato in codice rosso all'ospedale Civile pediatrico di Brescia
Sul posto sono intervenuti gli equipaggi del 118 a bordo di un'ambulanza e un'automedica, inviate in codice rosso. Le condizioni del ragazzino sono apparse subito gravi: è stato stabilizzato e trasportato d'urgenza all'ospedale Civile pediatrico di Brescia, dove è stato ricoverato in codice rosso. Stando alle prime informazioni nell'urto contro la vettura e poi con l'asfalto avrebbe riportato la frattura del bacino.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale, impegnati nei rilievi per determinare l'esatta dinamica di quanto accaduto. Gli agenti hanno ascoltato il giovane conducente dell'auto, comprensibilmente sotto choc per l'accaduto: il ragazzo avrebbe detto di non aver visto il 14enne e di non essere riuscito a frenare in tempo per evitare l'impatto. La sua posizione è al vaglio delle autorità: tra le altre cose si dovrà capire a che velocità stesse andando.