Castano Primo, ragazzino di 13 anni precipita dalla finestra di casa: fratture su tutto il corpo

È precipitato dalla finestra di casa, da un'altezza di cinque metri. Protagonista di questo brutto incidente è un bambino di 13 anni: verso le 7 di mattina di ieri a Castano Primo, in provincia di Milano, il ragazzino è caduto per cause da accertare dal primo piano rialzato dell'abitazione di famiglia in via Masaccio, poco distante dalla provinciale per Lonate Pozzolo, riportando numerose fratture su tutto il corpo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i genitori erano ancora a letto e non si erano accorti che il figlio si fosse svegliato, almeno fino al drammatico incidente.
Il giovane non sarebbe in pericolo di vita
Allertati immediatamente i soccorsi, le condizioni del giovane sono apparse grave. Sul posto sono intervenuti un'ambulanza della Croce azzurra e un'automedica in codice rosso: il 13enne è stato poi trasportato in codice giallo al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Legnano. Non ha mai perso i sensi: ha sempre risposto alle domande dei paramedici. Dopo le prime ore di cure, i medici hanno riferito che non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Inveruno e i carabinieri che ora sono al lavoro per capire l'esatta dinamica dei fatti.
A gennaio un bambino era precipitato da un ballatoio
Un incidente simile era avvenuto lo scorso gennaio, quando un bambino di 3 anni era precipitato da un ballatoio al primo piano di un palazzo a Milano. La madre aveva perso di vista il piccolo per qualche secondo per andare in bagno: al suo ritorno si era accorta dell'incidente. Il tempestivo intervento del 118 e il trasporto all'ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo erano stati sufficienti a salvare la vita al piccolo. Esattamente come ieri: i soccorsi hanno permesso la corsa in ospedale anche per il ragazzino di 13 anni.