video suggerito
video suggerito

Cassano d’Adda, in sella alla bici rapina e picchia due donne: arrestato ragazzo di 17 anni

Un 17enne è stato arrestato dopo aver messo a segno due rapine ai danni di una 27enne e una 38enne. Il modus operandi era sempre lo stesso: in sella alla sua bicicletta il giovane bloccava la strada alle vittime, quindi con violenza strappava borse e collanine d’oro. I due episodi sono avvenuti in pochi giorni a Cassano d’Adda e Inzago, nel Milanese.
A cura di Giorgia Venturini
112 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ha bloccato la strada con la sua bicicletta a una 27enne, le ha strappato la borsa e la collanina in oro che aveva al collo. Quando la vittima ha cercato di opporre resistenza, le ha tirato i capelli e l'ha riempita di pugni. Un ragazzino di 17 anni residente a Cassano d'Adda, in provincia di Milano, è stato arrestato per rapina. Per il 17enne il Tribunale per i minorenni di Milano ha disposto la custodia cautelare in comunità. Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri di Cassano d'Adda.

L'episodio risale al primo maggio scorso. Il ragazzo a bordo della sua bicicletta avrebbe tagliato la strada a una donna di origini albanesi, e avrebbe provato a strapparle borsa e gioielli d'oro. Incurante dei tentativi della vittima di fermarlo, il giovane avrebbe iniziato a tirarle i capelli e a colpirla con diversi pugni al volto, riuscendo in questo modo a impossessarsi del portafoglio contenente 600 euro e a sfilarle la fede nunziale. Il 17enne è riuscito a mettere a segno la rapina grazie anche a un complice, un amico di 19 anni, che faceva da palo.

Cinque giorni dopo un'altra rapina messa a segno a Inzago

Le indagini dei carabinieri hanno permesso di risalire a un'altra rapina messa a segno dal 17enne a Inzago, cinque giorni dopo quella di Cassano d'Adda, questa volta ai danni di una 38enne del posto. Identico il modus operandi: il giovane ha prima bloccato la strada con la sua bicicletta, poi ha intimato alla vittima di consegnare la borsa, strattonandola per i capelli quando lei si è rifiutata. Le due donne hanno denunciato tutto ai carabinieri, che si sono messi sulle tracce del rapinatore e grazie all'identikit sono riusciti ad arrestarlo. Ora il 17enne è stato portato in una comunità per minori e dovrà ora rispondere di rapina aggravata. Il complice è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Milano.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views