Caso Leonardo La Russa, la Procura acquisisce i filmati della serata in discoteca
Gli agenti della Squadra Mobile di Milano hanno acquisito il filmato integrale della serata del 18 maggio che si è svolta all'Apophis, la discoteca in cui si sarebbero incontrati Leonardo La Russa – figlio del presidente del Senato – e la 22enne che lo accusa di violenza sessuale.
Perché gli investigatori hanno acquisito il filmato girato nella discoteca
La ragazza ha raccontato agli inquirenti di essersi svegliata il giorno successivo la serata in discoteca, in casa di La Russa. Si sarebbe ritrovata nuda e nel suo letto. Alla richiesta di spiegazioni, il ragazzo le avrebbe detto di aver avuto un rapporto sessuale con lui e con il suo amico dj Tommaso Gilardoni, anche lui indagato.
Sulla base di quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, l'obiettivo degli investigatori è quello di localizzare tutti i partecipanti all'interno del locale. Non ci sarebbe quindi l'intenzione di trovare immagini che mostrino qualcuno che versa droghe nel drink della 22enne: al momento, infatti, sembrerebbe essere solo un sospetto dell'amica della ragazza. Non sarebbero state trovate conferme.
Iniziata la copia forense del cellulare di La Russa
Nella giornata di oggi, lunedì 31 luglio, è iniziata l'operazione di copia forense del cellulare di La Russa junior. Durante la procedura, erano presenti anche i consulenti tecnici che sono stati nominati dagli avvocati difensori. La copia sarà effettuata attraverso la ricerca di alcune parole chiave: all'attenzione ci sono chat, file, immagini e video. Tutto ciò che potrà permettere la ricostruzione della dinamica dei fatti.
Non è stata acquisita la sim, intestata allo studio legale del padre e quindi coperta dalle garanzie costituzionali, né alcun materiale che possa essere riferito al presidente del Senato.