video suggerito
video suggerito

Capriano, non si ferma a un posto di blocco e si schianta con l’auto della madre: arrestato pusher

Un ragazzo di 28 anni è stato arrestato la notte del primo febbraio con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale aggravata, spaccio di sostanze stupefacenti e guida in stato d’ebbrezza. Il giovane non si è fermato a un posto di blocco dei carabinieri dandosi alla fuga ad alta velocità e, infine, andando a sbattere con l’auto intestata alla madre. Raggiunto dai carabinieri è stato arrestato: in auto i militari hanno trovato banconote di denaro contante e materiale per il confezionamento di stupefacenti. L’arrestato è risultato anche positivo al test etilometrico.
A cura di Giorgia Venturini
15 CONDIVISIONI
Immagine

Ha prima ignorato un "Alt" dei carabinieri dandosi alla fuga a fari spesi e ad alta velocità e poi si è schiantato con l'auto della madre contro un'altra vettura parcheggiata. È quanto è successo a Capriano di Briosco, in provincia di Monza e Brianza, verso mezzanotte e mezzo di lunedì primo febbraio, ben oltre dunque l'orario di coprifuoco. Stando a quanto precisato dai carabinieri della Compagnia di Seregno, un ragazzo di 28 anni stava percorrendo via Pascoli quando si è imbattuto in una volante dei militari che gli ha ordinato di fermarsi. Ordine che il giovane, cittadino marocchino ma residente a Renate, ha ignorato  iniziando così una pericolosa e spregiudicata fuga a fari spenti e ad altissima velocità. Subito i militari si sono messi all'inseguimento del 28enne. La fuga è terminata in via Galvani dove, a causa probabilmente dell'alta velocità e degli effetti dell'alcol, il ragazzo ha perso il controllo dell'auto, una Toyota Yaris, e si è schiantato contro un auto in sosta.

In macchina banconote e materiale per confezionamento di stupefacenti

Così il giovane, già noto alle forze dell'ordine per svariati reati in materia di stupefacenti e contro la persona, è stato raggiunto dai carabinieri. A questo punto il giovane ha provato ad aggredire i militari per evitare l'arresto nonostante la lieve ferita alla gamba riportata a causa dell'impatto. Poco dopo però per il 28enne sono scattate le manette: il giovane è accusato di resistenza a pubblico ufficiale aggravata, spaccio di sostanze stupefacenti e guida in stato d’ebbrezza. Nei successivi accertamenti infatti i carabinieri hanno trovato nell'auto svariate banconote di denaro contante e materiale per il confezionamento di stupefacenti. E ancora: il test etilometrico ha registrato una presenza di alcol oltre il limite consentito. Per il giovane si è già tenuta l'udienza di convalida e il rito direttissimo: il giudice ha concesso al 28enne gli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Renate.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views