Capotreno 37enne chiede il biglietto a 3 passeggeri e viene preso a pugni in faccia
Un capotreno di 37 anni è stato preso a pugni in faccia da tre persone che pretendevano di salire sul treno senza biglietto. L'aggressione è avvenuta nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 giugno, lungo la linea Milano-Luino all'altezza della stazione di Travedona-Biandronno. Il capotreno è poi rimasto nel convoglio fino alla stazione di Luino, dove un'ambulanza lo ha trasportato in ospedale, gli altri tre, invece, hanno fatto perdere le loro tracce.
L'aggressione è avvenuta intorno alle 16 del 26 giugno. Tre persone sono salite sul treno alla stazione di Travedona-Biandronno, vicina a una delle zone di spaccio più attive del Varesotto. Erano diretti a nord, lungo la linea Milano-Gallarate-Luino, ma non avevano il biglietto. Quando il capotreno gli ha chiesto di mostrargli i titoli di viaggio, questi lo avrebbero colpito con diversi pugni al volto.
I tre sono scesi dal treno e hanno fatto perdere le loro tracce. Il 37enne, invece, è rimasto a bordo del convoglio ed è ripartito. Arrivato alla stazione di Luino, è stato caricato su un'ambulanza e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale in codice verde. Il capotreno è stato poi dimesso con una prognosi di pochi giorni.
Del caso se ne occupano i carabinieri della Stazione di Luino, che hanno raccolto la denuncia del 37enne e si sono messi alla ricerca dei tre aggressori. Dalle testimonianze e dal racconto della vittima del pestaggio, è probabile che si trattino di tossicodipendenti che spesso frequentano le zone boschive della provincia di Varese, luogo dove le attività di spaccio non sono una novità.