video suggerito
video suggerito
Covid 19

Caos prenotazioni vaccini in Lombardia, Salvini: “In settimana il sistema passerà a Poste”

“L’obiettivo è correre. Entro la settimana dovrebbe arrivare Poste a gestire le prenotazioni dei vaccini in Lombardia”: a dirlo è il leader della Lega Matteo Salvini fuori dalla sede Avis di Lambrate a Milano dove ha donato il sangue. Salvini ha fatto riferimento al caos registrato in questi giorni in diverse strutture ospedaliere lombarde dove, a causa di un malfunzionamento della piattaforma, non sono arrivati gli sms in cui venivano indicati data e luogo in cui recarsi per ricevere il vaccino.
A cura di Ilaria Quattrone
536 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"L'obiettivo è correre. Entro la settimana dovrebbe arrivare Poste a gestire le prenotazioni dei vaccini in Lombardia": a dirlo è il leader della Lega Matteo Salvini fuori dalla sede Avis di Lambrate a Milano dove ha donato il sangue. Il segretario ha spiegato di aver sentito il consulente per la campagna di vaccinazione in Lombardia Guido Bertolaso, il presidente di Regione Attilio Fontana e la vicepresidente e assessora al Welfare Letizia Moratti sul tema.

Salvini: Non sono più ammesse incertezze

"Già oggi, senza i vaccini promessi e con i problemi informatici segnalati, la Lombardia – continua Salvini – è la Regione che ha vaccinato più di tutti in Italia. Non sono più ammesse incertezze": Salvini si riferisce in particolare modo ai disguidi registrati negli ultimi giorni in diverse strutture ospedaliere lombarde. A Cremona, Como, Monza e Lecco infatti molte persone – a causa di un malfunzionamento della piattaforma di Aria, la società regionale che gestisce le prenotazioni dei vaccini anti-Covid – non hanno ricevuto l'sms in cui sono riportate l'ora e la data dell'appuntamento per la somministrazione: "Se qualcuno ha sbagliato, ha rallentato o non ha capito, paga, viene licenziato e cambia mestiere, come accade in qualsiasi impresa privata" ha detto a tal proposito Salvini.

L'attacco dell'assessora Moratti ad Aria

Il leader della Lega ha dato così seguito alle parole dell'assessora Moratti che ieri in un tweet aveva scritto: "Le cose che non funzionano vanno cambiate e su Aria servono decisioni rapide a drastiche". La vicepresidente aveva annunciato a inizio marzo il cambio di gestione assicurando che entro tre settimane il sistema sarebbe passato a Poste Italiane. Adesso, stando a quanto dichiarato da Salvini, il passaggio di consegne dovrebbe avvenire entro questa settimana.

536 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views