Cani litigano al parco, uno dei proprietari accoltella un pastore tedesco: è ricercato
Avrebbe estratto un coltello, avrebbe ferito un pastore tedesco e poi sarebbe fuggito con i suoi cani: è quanto accaduto nel pomeriggio di ieri, venerdì 10 febbraio, a Milano. Il responsabile è ricercato mentre il cane, vittima di questa brutale aggressione, è stato portato d'urgenza al pronto soccorso veterinario che si trova in viale Tibaldi.
Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Corriere della Sera, versa in condizioni molto gravi. La proprietaria, che al momento dell'aggressione era in stato di choc, è stata assistita da alcuni passanti che hanno chiamato i carabinieri. I militari sono a lavoro per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e raccogliere tutti gli elementi necessari a risalire all'identità dell'aggressore.
L'aggressione avvenuta al parco Vettabbia
L'episodio si è verificato al parco Vettabbia, tra la zona di Corvetto e Rogoredo. La proprietaria del pastore tedesco, una donna di 58 anni, stava passeggiando nell'area verde. A un certo punto, è arrivato un uomo con altri due cani. I tre animali hanno iniziato a litigare. Non si è capito per quale assurdo motivo, l'uomo abbia estratto un coltello e colpito il pastore tedesco.
Resosi forse conto di quanto aveva fatto, è scappato con i suoi cani e ha fatto perdere le sue tracce. Alla scena hanno però assistito diverse persone. I carabinieri hanno aiutato la 58enne, in evidente stato di choc, e poi hanno poi caricato il pastore tedesco in macchina. Lo hanno così portato d'urgenza al pronto soccorso della clinica di via Tibaldi.
La speranza è che il povero pastore tedesco si possa riprendere il più velocemente possibile.