video suggerito
video suggerito

Cane azzanna un’anziana, la proprietaria scappa e la lascia ferita a terra: identificata

Un’anziana è stata azzannata da un cane in provincia di Bergamo: la proprietaria non l’ha aiutata, ma è scappata. È stata identificata.
A cura di Ilaria Quattrone
2 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì 3 febbraio, intorno alle 16, una donna di 84 anni è stata azzannata da un cane in via Cà de Magn, all'angolo con via Negrisoli, a Petosino, frazione di Sorisole (Bergamo). L'anziana è stata morsa al polpaccio e, spaventata, è caduta riportando una lesione al capo. Sono stati chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 sul posto.

La donna è finita in ospedale in codice giallo: non è in pericolo di vita. È stata dimessa con una prognosi di quindici giorni. Stando a quanto ricostruito finora dagli investigatori, a ferirla sarebbe stato un animale di razza Amstaff o comunque molto simile. La proprietaria non si sarebbe fermata a soccorrerla, ma sarebbe fuggita.

Stando a quanto riportato dal quotidiano L'Eco di Bergamo, in queste ore i carabinieri della stazione di Villa d'Almé, insieme agli agenti della polizia locale di Sorisole, sarebbero riusciti a identificarla attraverso le telecamere di sorveglianza installate fuori da un'abitazione. La proprietaria rischia una denuncia per lesioni e soprattutto per omissione di soccorso. Nel frattempo il cane, come da procedura, sarà sottoposto a una visita del servizio veterinario dell'Agenzia di tutela della salute per stabilire se è pericoloso o meno. In quel caso, potrebbe scattare il sequestro.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views