Cane avvelenato al giardinetto pubblico: la denuncia della proprietaria
Una polpetta avvelenata lasciata al parco e Luna non c'era più. Questo il dramma che sta vivendo una famiglia di Lissone che ha dovuto salutare anticipatamente il proprio cane di appena sei anni a causa di un boccone che gli si è rivelato fatale.
Cane ucciso da una polpetta avvelenata
A denunciare l'accaduto è la proprietaria dell'animale che sul gruppo Facebook "Sei di Lissone se…", ha pubblicato una foto della sua Luna scrivendo: "Lei è Luna aveva 6 anni e ci hai abbandonati troppo presto. Sei stata una vera amica del cuore. Mi ricorderò per sempre di te. Io ora come farò senza di te. Ora ai tuoi amici gatti e i tuoi 6 figliolini acquisiti mancherai un casino. Riposa in pace amore mio ti vorrò per sempre bene e resterai per sempre nel mio cuore".
La proprietaria: State attenti
Nel post, la proprietaria ha avvisato i padroni di altri cani di prestare attenzione al pericolo che corrono i loro amici a quattro zampe. In un baleno, l'intera comunità social di Lissone si è stretta attorno alla donna per cercare di rincuorarla e mostrarle solidarietà. Tanti, ovviamente, i commenti di sdegno e rabbia per quanto successo.
L'associazione Leidaa: Non è accettabile
Sulla vicenda si è espressa anche la referente di Leidaa (Lega italiana difesa ambiente e animali) di Monza, Barbara Zizza, che ha dichiarato: "Ci dispiace tantissimo per quello che è capitato a Luna e per il dolore che sta affrontando la sua proprietaria. Non è accettabile che un cane, o comunque qualsiasi animale, muoia per questi gesti meschini. Probabilmente, da quanto appreso in merito alla vicenda, si tratta di topicida. La povera Luna sarà morta tra atroci sofferenze".