video suggerito
video suggerito

Camminano nel tunnel della metropolitana e bloccano il traffico: “Siamo esploratori urbani”

Tre ragazzi, intorno alle 5.30 di stamattina, stavano camminando sui binari della metropolitana rossa M1 mentre scattavano fotografie. Sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio.
A cura di Francesca Del Boca
71 CONDIVISIONI
Immagine

"Siamo esploratori urbani", si sono giustificati i tre ragazzi sorpresi stamattina intorno alle 5.30 sui binari della fermata della metropolitana rossa M1 Inganni. Un'iniziativa che è costata una denuncia per interruzione di pubblico servizio a due spagnoli di 20 e 23 anni e un portoghese di 21 anni: per sgomberare l'area, infatti, è stato necessario interrompere la circolazione dei vagoni per almeno mezzora.

L'esplorazione dei luoghi inaccessibili

I tre ragazzi, in quel momento, stavano camminando sui binari e scattando fotografie. Davanti ai militari del Radiomobile intervenuti sul posto hanno spiegato di appartenere alla comunità urbex, che unisce tutti coloro che amano esplorare luoghi poco accessibili o abbandonati. Niente da fare: l'impresa dei giovanissimi si è tradotta comunque in una denuncia da parte delle forze dell'ordine.

La seconda denuncia nel giro di poche ore

E non solo: si tratta già della seconda denuncia per interruzione di pubblico servizio nel giro di poche ore. Nella giornata di ieri infatti un 26enne si è posizionato sui binari della metropolitana alla stazione Garibaldi, linea verde M2, senza avere intenzione di ritornare sulla banchina. Per convincerlo è stato ancora una volta necessario l'intervento dei militari, che hanno permesso la ripresa della corsa dei treni solo dopo venti minuti: per motivi di sicurezza i convogli diretti verso Assago-Abbiategrasso lungo la linea della metropolitana verde erano stati costretti a fermarsi.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views