video suggerito
video suggerito

Camion travolge un ciclista a Cernusco sul Naviglio: morto 74enne

Un 74enne è morto nella mattinata del 3 febbraio a Cernusco sul Naviglio (Milano). L’anziano si trovava in sella alla sua bici quando, con una dinamica ancora al vaglio degli investigatori, un camion lo ha travolto uccidendolo.
A cura di Enrico Spaccini
62 CONDIVISIONI
Immagine

Un ciclista di 74 anni è morto nella mattinata di oggi, lunedì 3 febbraio, dopo essere stato travolto da un camion a Cernusco sul Naviglio (nella Città Metropolitana di Milano). Stando a una prima ricostruzione, l'anziano stava pedalando lungo la strada provinciale 121 quando, nei pressi di una rotonda, il tir lo ha colpito. I sanitari, intervenuti in codice rosso, hanno dovuto constatare il decesso del 74enne sul posto.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 10:30 del 3 febbraio a Cernusco sul Naviglio. I carabinieri della Compagnia di Pioltello, insieme agli agenti della polizia locale del Comando Centro Martesana, sono al lavoro per accertare la dinamica di quanto accaduto.

L'impatto sarebbe avvenuto nei pressi di una rotonda lungo la strada provinciale 121, all'incrocio con la Padana Superiore, nell'area industriale del comune dell'hinterland milanese. Il 74enne si trovava in sella alla sua bici quando un camion, impegnato nella svolta in via Primo Maggio, lo ha travolto. Il conducente del mezzo pesante si è fermato per prestare soccorso alla vittima.

Come riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), sul posto sono intervenuti un'automedica, un'ambulanza e l'elisoccorso in codice rosso. I sanitari, però, hanno potuto solo constatare il decesso dell'anziano dovuto ai gravi traumi riportati al bacino e al torace. I vigili del fuoco di Gorgonzola, invece, si sono occupati della messa in sicurezza del mezzo pesante e della carreggiata.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views