video suggerito
video suggerito

Camion prende fuoco sulla tangenziale Nord: le condizioni del conducente

Un camion ha preso fuoco a Sesto San Giovanni. Le fiamme sembrano essere partite dal rimorchio che trasportava gomma piuma. Il conducente se n’è accorto in tempo e si è salvato.
A cura di Enrico Spaccini
26 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Alle porte di Monza, nella notte tra lunedì e martedì 14 giugno, un camion ha preso fuoco lungo la tangenziale Nord (A52). L'incendio è avvenuto all'altezza di Sesto San Giovanni (Milano), lungo le corsie in direzione sud. Le fiamme sarebbero divampate dal rimorchio del mezzo pesante, arrivando infine a distruggere l'intero mezzo. Quando si è accorto di quanto stesse accadendo, il conducente è riuscito ad accostare al bordo della carreggiata e a mettersi in salvo. I vigili del fuoco sono intervenuti per estinguere il fuoco. Un lavoro che si è rivelato più impegnativo del previsto, soprattutto per mettere in sicurezza l'area intorno al mezzo. Sembra che il camion trasportasse della gomma piuma. Il carico è stato completamente ridotto in cenere, ma l'incendio non ha provocato feriti. La colonna di fumo era talmente alta che è stata notata anche a distanza.

Lo schianto lungo la provinciale 567

Domenica pomeriggio il motociclista Sergio Mason, originario di Pozzolengo, è morto dopo essersi schiantato contro un'auto. Il 57enne è stato dichiarato morto poco dopo l'incidente, mentre la sua compagna che viaggiava con lui è stata trasportata in codice rosso nell'ospedale Civile di Brescia. Secondo una prima ricostruzione, Mason viaggiava a velocità sostenuta lungo la provinciale 567 e non è riuscito a evitare l'impatto contro l'auto che stava effettuando un'inversione di marcia. Una manovra forse improvvisa, che non ha lasciato scampo a Mason e alla sua moto, sbalzata di qualche metro. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Mason lascia un figlio di 22 anni, Federico, la ex moglie e la compagna.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views