Camion perde soda caustica durante una brusca frenata: interviene il nucleo speciale dei vigili del fuoco
Un camion contenente dieci cisterne di Potassa Caustica da 1000 litri ciascuna è stato coinvolto in un incidente che ha fatto scattare l'allarme ai vigili del fuoco. Tutto è accaduto nella mattinata di oggi martedì 16 luglio a Gerenzano, in provincia di Varese.
Il nucleo Nbcr ( batteriologico-chimico-radiologico ) del Comando di Milano, insieme ad alcuni colleghi del distaccamento di Saronno, è intervenuto in via Falcone: qui un mezzo pesante che trasportava dieci cisterne di Potassa Caustica da 1000 litri ciascuna che in parte è un po' fuoriuscita dai contenitori. "La perdita è avvenuta con ogni probabilità a seguito di una brusca frenata che ha causato lo spostamento del carico e la rottura di alcuni contenitori", hanno spiegato i vigili del fuoco.
Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta. Sono stati però registrati disagi alla circolazione con l'arteria stradale chiusa al traffico fino al termine delle operazioni di bonifica da parte dei Vigili del fuoco. Tutto è stato messo in sicurezza e il camion ha potuto continuare il suo viaggio.