Calci e schiaffi tra ragazzine a scuola, i compagni di classe le fomentano e filmano la rissa
Una violenta rissa si è consumata tra ragazzine nel bar di una scuola a Orzinuovi davanti ai compagni di classe che, al posto di fermarle, le hanno incitate estraendo i cellulari e registrando gli schiaffi e i pugni. È quanto successo nella tarda mattinata di ieri, lunedì 19 settembre, nel paese in provincia di Brescia.
Rissa a scuola, i compagni non separano le ragazze e filmano tutto
Secondo quanto comunicato dalle forze dell'ordine, tutto è successo intorno alle 12.30 quando, per futili motivi, un gruppo di ragazzine si è vendicato di una coetanea per un'offesa subita da una delle tre. Le rivali si sono date appuntamento al bar della scuola e, una volta incontratesi, hanno cominciato ad insultarsi prima di passare rapidamente alle mani.
Un testimone: "Venivano incitate dagli altri"
Le quattro si sono strattonate, tirate i capelli e tirato qualche schiaffo. Secondo quanto riportato da BresciaToday, che cita un testimone della vicenda, una delle ragazze avrebbe riportato lesioni serie al volto: "C'era sangue sul pavimento e un gruppo di ragazzi intorno che le incitava, gridando rissa, rissa, rissa". Inoltre, i compagni di scuola avrebbero estratto il cellulare dalle proprie tasche per immortalare la violenza prima di girare i video su Whatsapp ai propri contatti.
I carabinieri non avvieranno alcuna indagine
Alla fine, a dividere le ragazzine, è stato il preside dell'istituto, nonostante il suo intervento non avrebbe calmato del tutto gli animi, tanto che al termine delle lezioni si sarebbe consumato una sorta di secondo round fuori dall'istituto dove la giovane ferita al volto poche ore prima avrebbe atteso le rivali. A quel punto, i presenti hanno chiamato i carabinieri che si sono immediatamente recati sul posto. Davanti a scuola i militari hanno identificato una delle partecipanti alla rissa chiudendo poi rapidamente il caso perché non ci sarebbero i presupposti per un'indagine.