video suggerito
video suggerito

Caffè e aperitivo seduti al tavolino di un bar: clienti multati e locale chiuso a Roncadelle

Scattano altre multe per violazione delle disposizioni anti Covid. Ieri 4 clienti sono stati sorpresi dalla polizia mentre stavano tranquillamente seduti a un tavolino, fuori da un bar di Roncadelle, in provincia di Brescia, a consumare caffè e aperitivi: il gruppo di amici era senza mascherina e non rispettava la distanza di sicurezza. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale. I clienti e il titolare del locale sono stati multati per 400 euro e il bar è stato chiuso per 5 giorni.
A cura di Francesco Loiacono
93 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano i controlli delle forze dell'ordine per garantire il rispetto delle norme contenute nel Dpcm per il contenimento dell'emergenza Coronavirus. Nella Lombardia zona rossa i bar e i ristoranti devono rimanere chiusi, e possono lavorare solo con l'asporto o il domicilio: il consumo nei pressi dei locali è comunque sempre vietato. C'è però chi continua a violare le regole, mettendo a rischio la propria e altrui salute. È il caso di 4 clienti che ieri stavano tranquillamente seduti a un tavolino, fuori da un bar di Roncadelle, in provincia di Brescia, consumando caffè e aperitivi senza pensare neanche a un momento alle norma anti contagio in vigore: il gruppo di amici era senza mascherina e non rispettava le distanze dei sicurezza. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale: subito sono scattate le sanzioni per 400 euro per i clienti e per il titolare del locale. Come da prassi i poliziotti hanno provveduto anche a chiudere il locale per 5 giorni in attesa di un eventuale prolungamento stabilito dalla Prefettura.

Multati clienti e titolari di un ristorante di Milano

Solo mercoledì 17 marzo invece la polizia di Milano ha multato i clienti di un ristorante e il suo gestore per violazione delle normative anti Covid. Gli agenti hanno sorpreso infatti sei persone all'interno del locale nonostante le disposizioni governative circa la chiusura di tutte le attività al pubblico in zona rossa. Lo riporta Milanotoday, spiegando che dopo aver identificato i presenti, tutti cittadini italiani tra i 40 e i 50 anni, i poliziotti hanno proceduto con le sanzioni e la chiusura del ristorante.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views