video suggerito
video suggerito

Cadono da un’impalcatura alta sei metri in una villa a Luino: in codice rosso due operai

Un uomo di 49 anni e un ragazzo di 22 anni sono precipitati da un’impalcatura alta sei metri mentre erano al lavoro in un cantiere a Luino, in provincia di Varese. Tutti e due si trovano in gravissime condizioni in ospedale.
A cura di Giorgia Venturini
87 CONDIVISIONI
Immagine

Gravissimo incidente sul lavoro a Luino, in provincia di Varese. Pochi secondi dopo le 14 è stato lanciato l'allarme al 112 per due operai caduti da un impalcatura alta sei metri in via Lugano 18 nella Villa Castiglioni. Subito sono state soccorse le due vittime: si tratterebbe di un uomo di 49 anni che ha riportato un grave trauma al cranio e al torace e di un ragazzo di 22 anni con traumi al torace e all'arto inferiore. Il primo è stato trasportato in codice rosso in elisoccorso all'ospedale San Gerardo di Monza, il secondo in elicottero all'ospedale di Novara.

Sul posto sono intervenuti i sanitari a bordo di due elicotteri, un'automedica e due ambulanze. Oltre che i carabinieri, i tecnici di Ats e i vigili del fuoco. Sarà necessario ora capire cosa sia successo nel dettaglio: come sia stato impossibile infatti che gli operai siano caduti dall'impalcatura.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views