Due alberi crollano su una scuola materna a Milano, i genitori: “Dovevano essere controllate”
Il maltempo che ha colpito nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 settembre, la città di Milano ha causato diversi danni su tutto il capoluogo meneghino. La pioggia e le forti raffiche di venti hanno, un'altra volta, provocato la caduta di alcuni alberi. Per esempio sul tetto della scuola materna comunale, che si trova in via Monterotondo e precisamente in zona Niguarda, sono precipitati due alberi. Per questo motivo, l'amministrazione comunale ha disposto la chiusura temporanea dell'Istituto: la materna, infatti, è stata dichiarata inagibile.
I bambini seguiranno le lezioni in altre strutture
In attesa di poter ripristinare il plesso – non si hanno però ancora notizie sulla data di riapertura – i piccoli sono stati smistati in altre strutture. Una decisone che, comunque ha assicurato l'Amministrazione comunale, è temporanea. I bambini potranno seguire le lezioni nei locali di via Ciriè/Girola, Thomas Mann e via Cesari. Dopo che i due alberi saranno rimossi, sarà possibile fare la conta dei danni.
Alcuni genitori lamentano la mancata potatura di alberi
Si dovranno rimuovere le piante per verificare i danni effettivi al tetto della scuola. Sui social alcuni genitori si sono lamentati di quanto accaduto. Soprattutto ritengono che, considerato il maltempo che ha colpito la città a luglio con diversi alberi sradicati e pericolanti, sarebbe stato necessario che tutte le piante venissero controllate o rimosse prima della riapertura delle strutture: "Forse conveniva potarli prima questi alberi altissimi", precisa un genitore.