video suggerito
video suggerito

Cade una frana nel Bresciano per il maltempo: coinvolte alcune auto

Una frana è caduta a Sonico, nel Bresciano, a causa delle forti piogge di queste ore che si sono abbattute in Lombardia. Dalle prime informazioni risulterebbero coinvolte delle macchine: resta ancora da capire quali siano i danni provocati dalla frana. Intanto arriva la notizie dei primi fiumi e torrenti esondati.
A cura di Giorgia Venturini
18 CONDIVISIONI
Immagine

Una grossa frana è caduta a Sonico, nel Bresciano, a causa del maltempo che sta colpendo in queste ore la Lombardia. Dalle prime informazioni risulterebbero coinvolte delle macchine: restano però ancora tutti da capire quali siano i danni provocati dalla frana. Certo è che la zona era già stata vittima di disagi per il maltempo: qui i violenti scrosci d’acqua dei giorni scorsi avevano già provocato l'ingrossamento del fiume, ma non era stata superata la soglia d’allarme. Intanto in queste ore le forti piogge hanno provocato l'esondazione del fiume Oglio a Monno.

I vigili del fuoco cercano eventuali persone coinvolte

A Sonico è intervenuto – come riporta l'agenzia stampa Adnkronos – il team Usar dei vigili del fuoco della Lombardia per escludere la presenza di persone coinvolte. Ma non solo Sonico: l'interventi dei vigili del fuoco sono in corso in tutta la Valcamonica, colpita dal maltempo, per il soccorso a persone, alberi pericolanti e autovetture bloccate. In queste ore infatti tutta la provincia è stata colpita da un importante nubifragio: il maltempo ha portato con sé grandine e forte vento sia in pianura che a quote più alte. I danni maggiori sono infatti in Valcamonica, con il fiume Oglio esondato in più punti. Con il fiume anche tanti torrenti hanno provocato non pochi danni: a Monno un'acquazzone ha colpito tutta la Statale 42 , costringendo i vigili del fuoco e la polizia locale a chiudere la strada al traffico in entrambe le direzioni. Intanto tutte le forze dell'ordine stanno monitorando la situazione e cercando di limitare i danni: tutti i cittadini sono invitati a non uscire di casa.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views