video suggerito
video suggerito

Cade una finestra nella classe di una scuola media di Bergamo durante le lezioni: feriti due alunni

Due alunni della scuola media Codussi di Bergamo sono stati colpiti da una finestra caduta in classe durante le lezioni. Il Comune ha assicurato di aver iniziato le verifiche sugli altri serramenti.
A cura di Enrico Spaccini
41 CONDIVISIONI
(Foto di repertorio)
(Foto di repertorio)

Una finestra è caduta all'interno di una classe della scuola secondaria di primo grado Codussi di Bergamo. Il vetro ha colpito due alunni che questa mattina, martedì 4 giugno, si trovavano nell'istituto ferendoli in modo lieve. L'amministrazione comunale bergamasca ha assicurato di aver già iniziato le verifiche sui serramenti dell'edificio, escludendo, però, "problemi di mancata manutenzione".

La finestra caduta durante la lezione

A riportare il racconto dell'incidente è l'edizione di Bergamo del Corriere della Sera, che specifica come la finestra sia uscita di sede mentre in classe si stavano tenendo le lezioni mattutine.

Proprio sotto l'infisso c'erano due alunni che sarebbero stati colpiti e feriti dal vetro. Non sono chiare le condizioni dei ragazzini della scuola media, ma il Comune di Bergamo ha assicurato che si sono feriti solo "lievemente".

L'assessora Poli: "Stiamo verificando il corretto montaggio dei serramenti"

L'assessora all’Istruzione, Loredana Poli, ha assicurato che i tecnici comunali sono già al lavoro per verificare la stabilità di tutti gli altri serramenti della scuola. Il plesso di via Fornoni era stata costruita grazie al piano ministeriale ‘Scuole nuove' e inaugurata otto anni fa, la più recente della città.

"Sono vicina ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado Codussi coinvolti nell'incidente di oggi, alle loro famiglie, agli insegnanti e al Dirigente scolastico", ha continuato l'assessora Poli: "L'impegno, fin da subito, del servizio tecnico dell'edilizia scolastica è di capire la dinamica e verificare il corretto montaggio di tutti gli altri serramenti".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views