Cade mentre sta potando un albero e batte la testa contro un masso: pensionato muore a Brescia

Stava potando un albero in cima a una scala, quando ha perso l’equilibrio precipitando a terra e picchiando la testa contro un masso. È il drammatico incidente verificatosi questa mattina, intorno alle 9.30, a Lozio (Brescia), nel giardino di casa di un pensionato, 81 anni, morto sul colpo a seguito della caduta.
Secondo quanto ricostruito finora l'uomo, residente a Brescia, era intento a tagliare dei rami secchi lungo un terreno scosceso nella sua proprietà terriera in Valcamonica, dove stava trascorrendo il periodo di Pasqua e preparando la seconda casa in vista dell'estate. In questo momento, per ragioni ancora da chiarire, è caduto e ha sbattuto violentemente il cranio contro un sasso a terra. Stando alle prime ipotesi l'81enne, nel tentativo di sbloccare la motosega inceppata, si sarebbe fortemente sbilanciato, precipitando così nel vuoto.
L'allarme ai sanitari del 118 è stato dato da una persona, non identificata, che al momento si trovava con lui. I soccorritori, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo, che nell'impatto contro la roccia ha riportato ferite gravissime. I carabinieri di Breno, intervenuti sul posto insieme al Soccorso Alpino, indagano quindi per ricostruire la dinamica dell'incidente.