Cade mentre fa motocross in una cava: morto un ragazzo di 20 anni
Un 20enne è morto nel pomeriggio di oggi, giovedì 26 dicembre, in seguito a un incidente a Lograto (in provincia di Brescia). Stando a quanto ricostruito, il giovane sarebbe caduto dalla sua motocicletta mentre si trovava all'interno di una cava, con una dinamica che dovrà essere chiarita dalle forze dell'ordine. Come riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) i sanitari, arrivati sul posto con un'ambulanza, un'automedica e l'elisoccorso decollato da Brescia, hanno potuto solo constatare il decesso del 20enne. Non risultano altre persone coinvolte.
L'incidente si è verificato intorno alle 16 del 26 dicembre. Stando alle prime informazioni, il 20enne, residente a Travagliato, sarebbe entrato all'interno della cava insieme ad alcuni amici per fare motocross. Per motivi ancora in fase di accertamento, il ragazzo avrebbe perso il controllo della sua due ruote andando a schiantarsi contro un palo. L'impatto è stato particolarmente violento.
La moto si è spezzata in due e il 20enne ha riportato traumi che si sono rivelati subito fatali. A chiamare i soccorsi sono stati gli altri tre ragazzi che erano con lui all'interno della cava, tra cui il proprietario di quel posto, ma i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso del giovane. Come riportato dal Corriere di Brescia, il sindaco di Lograto, Gianandrea Telò, ha telefonato al proprietario della cava: "Ho voluto dimostrare la mia vicinanza alla famiglia. Quello che è successo è una tragedia infinita". Le forze dell'ordine hanno posto sotto sequestro la moto del 20enne e il casco che indossava al momento dell'impatto.