video suggerito
video suggerito

Cade in una scarpata con la moto da cross: volo di 20 metri, grave un giovane centauro

Grave incidente a Paspardo, sui monti della Val Camonica, dove un giovane di 24 anni è precipitato in una scarpata mentre viaggiava su un sentiero in sella alla sua moto da cross. L’amico che si trovava con lui ha dato l’allarme: sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino. Quindi il ragazzo è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Brescia.
A cura di Simone Gorla
73 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di 24 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente in sella alla sua moto da cross lungo una strada sterrata a Paspardo, sui monti della Val Camonica, in provincia di Brescia.

Precipita in una scarpata con la moto da cross: grave un 24enne

Il giovane centauro stava viaggiando in sella alla moto quando è precipitato, per cause che devono ancora essere accertate, in una scarpata per oltre venti metri. A dare l'allarme è stato un amico che era insieme a lui. La chiamata ai soccorsi è arrivata alle 18 di ieri, martedì 11 agosto. Sul posto, in via Zumella, al centro di una zona impervia circondata dalla vegetazione, sono stati inviati i tecnici della V Delegazione bresciana del Soccorso Alpino, stazione di Edolo,  che hanno raggiunto il ragazzo, lo hanno messo su una barella e trasportato fino all'ambulanza.

Recuperato dai volontari del soccorso alpino, è stato portato in elicottero al Civile di Brescia

Considerata la gravità delle sue condizioni, il ferito è stato trasportato fino  all'elicottero, un mezzo decollato da Sondrio, che lo ha condotto in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia. Il 24enne ha riportato gravi traumi, ma non sarebbe considerato in pericolo di vita. Sull'accaduto indagano i carabinieri di Breno.

Tragedia sulle rive del fiume Brembo

Nella stessa giornata una tragedia si è verificata sulle rive del fiume Brembo, all’altezza di Bonate Sotto, in provincia di Bergamo, dove un ragazzino di 13 anni è scomparso in acqua dopo un tuffo. Recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco, è stato portata sulla terra ferma. I tentativi di rianimarlo sono però risultati vani: è morto in serata.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views