video suggerito
video suggerito

Cade in un precipizio durante un’escursione, trovato con un trauma cranico: è morto

Incidente a Plesio: un uomo è caduto in un precipizio mentre si trovava in un sentiero. È precipitato per circa trenta metri. È morto poco dopo il ricovero.
A cura di Ilaria Quattrone
30 CONDIVISIONI
Foto di repertorio - Soccorso Alpino Lombardia
Foto di repertorio – Soccorso Alpino Lombardia

Nella giornata di oggi, giovedì 20 giugno, si è verificato un incidente durante un'escursione. Un uomo è infatti precipitato in un dirupo. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, il soccorso alpino, i vigili del fuoco e i carabinieri. L'uomo è morto poco dopo il ricovero: troppo gravi le ferite riportate.

Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto. L'incidente è avvenuto a Plesio, un comune che si trova in provincia di Como. Alle forze dell'ordine è stata segnalata la scomparsa di un uomo che sarebbe uscito per un'escursione lungo il sentiero cappella San Domenico. Intorno alle 12.42 gli operatori sanitari, inviati dalla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), lo hanno trovato in fondo a un precipizio. Dovrebbe essere precipitato per circa trenta metri.

I medici e i paramedici lo hanno trasferito in codice rosso all'ospedale di Lecco: lo hanno trovato con un trauma cranico. Il 71enne, un turista tedesco, è morto dopo il ricovero in ospedale: troppo gravi le ferite riportate. Per consentire le operazioni di recupero sono intervenuti gli operatori del soccorso alpino e i vigili del fuoco: lo hanno trasferito in ospedale con un elicottero. Presenti anche i carabinieri che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views