Cade in un pozzo profondo 3 metri mentre fa una passeggiata: così è stato salvato il cagnolino Lino
Nel primo pomeriggio di martedì 22 ottobre, a Levata, una frazione di Curtatone in provincia di Mantova, i vigili del fuoco del Comando provinciale hanno salvato Lino, un cagnolino caduto in un pozzo profondo più di 3 metri mentre faceva una passeggiata con la sua padrona. La donna ha chiamato le autorità che sono intervenute prontamente recuperando l'animale in pochi minuti.
Il cagnolino è caduto in un pozzo profondo 3 metri
La donna stava facendo passeggiare il suo cagnolino nell'area in cui prossimamente dovrebbero nascere nuovi edifici. In un momento di distrazione, il cucciolo è caduto in un pozzo profondo più di 3 metri, fortunatamente privo di acqua, e non coperto nella maniera giusta.
La signora dopo essersi accertata che il meticcio non era in grado di uscire dal pozzo, allarmata per le sue condizioni, si è rivolta al numero unico di emergenza che ha prontamente mobilitato un equipaggio dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Mantova.
Il recupero dei vigili del fuoco che si sono calati nel pozzetto
Giunti sul posto, un soccorritore dei vigili del fuoco, dopo aver indossato l'apposito imbrago, si è calato senza troppe difficoltà sul fondo del pozzo riuscendo a recuperare in pochi istanti il cagnolino che era visibilmente intimorito per quanto accaduto. L'animale, ricongiunto con la padrona, è stato trasportato al veterinario per effettuare gli accertamenti dopo la brutta caduta subita.