video suggerito
video suggerito

Cade e batte la testa mentre è nel bosco a cercare funghi: muore un uomo

Un uomo di 74 anni è morto nel pomeriggio di oggi mercoledì 4 ottobre mentre cercava funghi nei boschi di Sonico, in provincia di Brescia.
A cura di Giorgia Venturini
84 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia nei boschi di Sonico, in provincia di Brescia. Un uomo di 74 anni è morto nel pomeriggio di oggi mercoledì 4 ottobre mentre cercava funghi. Resta ancora da capire l'esatta dinamica di quanto accaduto, ma dalle prime informazioni risulta che l'uomo sia scivolato mentre cercava funghi e avrebbe battuto violentemente la testa.

Sul posto poco dopo sono intervenuti i sanitari del 118 in elicottero ma per l'uomo purtroppo non c'è stato più nulla da fare: inutili tutti i tentativi di rianimarlo. I medici non hanno potuto far altro che accertare il decesso. Ora non resta che cercare di capire i particolari della vicenda.

Altro anziano morto mentre cercava funghi in Valtellina

Il mese scorso un altro anziano, di 75 anni, ha perso la vita mentre cercava funghi: l'anziano si trovava nei boschi della Valtellina, in provincia di Sondrio. Il 75enne si era avventurato nella vegetazione di Albaredo per andare a caccia di funghi dal momento che dopo la pioggia sarebbero stati abbandonati. Il terreno scivoloso causato dall'acqua scesa nelle scorse ore a farlo cadere in una zona con un pendio scosceso.

I famigliari preoccupati nel non vederlo rientrare hanno fatto scattare l'allarme: subito si sono attivati gli esperti del soccorso alpino. Poco dopo è stata trovata prima la sua auto e poi il suo zaino. Infine purtroppo anche il corpo, ritrovato a circa 1300 metri. Si trovava a pochi metri dal passo San Marco. Anche in questo caso i medici non hanno potuto far altro che accertare il decesso.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views