video suggerito
video suggerito

Cade dalla scala mentre fa giardinaggio: uomo uccide la moglie con la motosega

Secondo le prime ricostruzioni, una donna di 73 anni è morta a seguito delle ferite riportate in un incidente domestico: a ucciderla, con una motosega, il marito precipitato dalla scala mentre potava la siepe di casa. È successo a Imbersago (Lecco)
A cura di Francesca Del Boca
3.536 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

È stato un attimo. È successo a Imbersago (comune che si trova in provincia di Lecco), dove – nella giornata di oggi, sabato 18 marzo – secondo le prime ricostruzioni, che sono ancora tutte da chiarire, una donna è morta a seguito delle ferite riportate in quello che sembrerebbe essere incidente domestico. A ucciderla, con una motosega, sarebbe stato il marito.

L'incidente domestico in giardino

Sembra che, nel primo pomeriggio di oggi, Paola Martinelli, 73 anni, e il marito Fausto, 77 anni, stessero facendo alcuni lavori di giardinaggio nel cortile della propria abitazione che si trova in via Monsereno, a Imbersago.

In quel momento l'uomo si trovava in cima a una scala per eseguire alcuni lavori di potatura delle siepi e sarebbe stato sorretto dalla moglie. Quando, per ragioni ancora da accertare, avrebbe perso l'equilibrio e sarebbe precipitato a terra: nella caduta avrebbe colpito così la moglie con la motosega, ferendola mortalmente. È stato il marito a dare l'allarme, sotto choc per quanto accaduto.

La donna è morta dissanguata

Sul posto sono immediatamente accorsi i soccorritori dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), inviati con una sala operativa, con un'ambulanza e l'elisoccorso. La donna, però, per i profondi tagli e le gravi lesioni che ha subito morta dissanguata dopo poco tempo. I soccorritori infatti non hanno potuto far altro che costarne il decesso.

Presenti anche i carabinieri della locale stazione che hanno svolto tutti i rilievi per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Nelle prossime ore si potrà avere un quadro più preciso dell'intera vicenda.

3.536 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views