video suggerito
video suggerito

Cade dal tetto di un capannone su cui lavora, operaio ricoverato in prognosi riservata

Un operaio di 38 anni è precipitato nel vuoto, da un’altezza di quasi sette metri, rimanendo gravemente ferito.
A cura di Filippo M. Capra
85 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, giovedì 29 settembre, a Zibido San Giacomo, paese della provincia di Milano. Un operaio di 38 anni è precipitato nel vuoto, da un'altezza di quasi sette metri, rimanendo gravemente ferito. Sul posto, gli operatori sanitari del 118 e le forze dell'ordine. Con loro anche i tecnici di Ats. L'operaio è stato ricoverato in prognosi riservata a causa dei gravi traumi riportati dopo la rovinosa caduta.

Operaio ricoverato in prognosi riservata dopo una caduta

Secondo quanto comunicato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, l'allarme è scattato pochi minuti dopo le 8 all'interno di una ditta di via Palmiro Togliatti. Sul posto, il 118 regionale ha inviato un'ambulanza e l'elisoccorso. Preso in cura dai paramedici, l'operaio è stato medicato e stabilizzato sul luogo prima di essere trasferito d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Il 38enne è precipitato dal tetto del capannone su cui lavorava

Dal referto del 118, si evince che l'operaio ha rimediato diversi traumi. All'interno della ditta di Zibido San Giacomo, dove si è consumato l'incidente sul lavoro, sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso che hanno avviato i rilievi per ricostruire l'esatto accaduto. Con loro anche i tecnici dell'Ats per verificare le condizioni di sicurezza adottate. Stando a quanto riportato da MilanoToday, il 38enne sarebbe caduto dal tetto del capannone su cui sarebbe stato impegnato in lavori di ristrutturazione.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views