video suggerito
video suggerito

Cade da un capannone mentre lavora, 54enne ricoverato con un trauma cranico: è gravissimo

Un uomo è precipitato da un edificio all’interno di un’azienda di Stradella, in provincia di Pavia. I soccorsi lo hanno trasferito in ospedale con un trauma cranico.
A cura di Alice De Luca
0 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Questa mattina un operaio è precipitato da un edificio all'interno di un'azienda di Stradella, in provincia di Pavia, ed è stato portato in ospedale con un trauma cranico. L'uomo, un 54enne, è stato trasferito d'urgenza all'ospedale San Matteo. Sul posto della caduta sono in corso accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

L'infortunio sul lavoro è avvenuto oggi, venerdì 7 febbraio, attorno alle 10:00 del mattino. I soccorsi sono stati chiamati in via Primo Levi 13 a Stradella, all'interno della O.m.r Spa, azienda che produce raccordi per tubi. Qui hanno trovato un uomo a terra, caduto da un edificio. Nessuno avrebbe visto l'incidente e per questo non si sa ancora da quale altezza sia precipitato né come sia successo.

I medici e paramedici del 118 sono arrivati sul posto con un'auto medica e un'ambulanza e hanno soccorso l'operaio, che nella caduta ha riportato un trauma cranico. L'uomo si trovava in gravi condizioni ed è stato trasferito all'ospedale San Matteo di Pavia, dove si trova ora ricoverato. Non si sa se sia in pericolo di vita.

Dell'infortunio sono stati allertati anche l'Agenzia di Tutela della Salute (Ats) di Pavia e l'Ispettorato del Lavoro. Sul posto dell'incidente sono arrivati anche i Carabinieri della compagnia di Stradella, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica della caduta e risalire alle cause, indagando sulla corretta applicazione delle norme di sicurezza sul posto di lavoro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views