Cadavere di un giovane con una ferita alla gola trovato sulla riva del Po nel Pavese: ipotesi omicidio

Un cadavere è stato trovato alcune ore fa sull'argine del fiume Po nel territorio comunale di Zinasco (in provincia di Pavia), nella frazione di Bombardone. Le indagini sono state affidate ai carabinieri che, al momento, non escludono alcuna ipotesi. È probabile, infatti, che il giovane sia rimasto vittima di un omicidio. Sul corpo sarebbe stata rinvenuta una ferita alla gola e poco lontano sarebbe stato ritrovato anche un coltello da cucina.
Stando alle prime informazioni, si tratterebbe di un turista tedesco di 23 anni che pernottava nella zona con alcuni amici in tenda. Gli investigatori si sono recati subito sul posto, una zona in aperta campagna nei pressi di un laghetto privato solitamente frequentato da appassionati di pesca, il Silver Lake. È probabile che il giovane sia stato ucciso con un fendente alla gola e poi gettato nel fiume.
L'allarme era stato dato dagli amici del 23enne, arrivati dalla Germania lo scorso sabato 26 aprile per poi ripartire una settimana dopo. Non avendo più sue notizie da alcune ore, erano andati a cercarlo. A trovarle il suo cadavere sarebbero stati alcuni pescatori, a circa un chilometro di distanza, diretti alla Lanca di Zinasco.