Butta un gratta e vinci fortunato in una cassetta della posta: chi lo trova dona la somma in beneficienza
Ha trovato un gratta e vinci usato nella sua casetta della posta, utilizzata come cestino della spazzatura da un concittadino maleducato. "L'ho notato nella posta, e mi sono chiesto chi potesse averlo infilato lì. Ma poi mi sono accorto che era sfuggito qualcosa a chi l'aveva appena buttato". Dentro ci sono infatti cento euro di vincita, di cui un proprietario distratto evidentemente non si era accorto.
È finito così in beneficienza il ricavato del gratta e vinci gettato via da uno sconosciuto abitante di Cassano d'Adda (Milano) e ritrovato per caso dal presidente di Confcommercio Adda Milanese Giuseppe Legnani. "Stavo per buttarlo via pensando a chi potesse averlo infilato lì e perché, ma poi ho preferito controllare ugualmente", ha dichiarato a La Martesana. Un'intuizione fortunata, come il biglietto in sé. "Ho pensato che magari a chi l’aveva lasciato lì poteva essere sfuggito qualcosa".
E a sfuggire al precedente proprietario, che ha pensato di sbarazzarsene nel primo luogo possibile, sono stati ben cento euro, donati adesso alla Fondazione per la ricerca sul cancro Airc. Tutto grazie a un biglietto vincente comprato al bancone della tabaccheria per soli tre euro, con le tre caselle già grattate da un acquirente non molto attento (e certamente, va detto, non molto ligio alla raccolta differenziata): una somma piovuta dal cielo che adesso aiuterà la scienza, regalando speranza ai malati di cancro.