Busnago, uomo trovato morto vicino alla sua auto accesa: indagano i carabinieri

È stato trovato cadavere vicino alla propria auto, col motore acceso e la portiera aperta. Mistero nella mattinata di oggi, giovedì 31 dicembre, a Busnago, comune in provincia di Monza e Brianza. Un uomo di 66 anni è stato trovato morto in via Delle Industrie, una zona commerciale vicino alla strada provinciale che collega Monza a Trezzo sull'Adda. La segnalazione all'Azienda regionale emergenza urgenza è arrivata poco prima delle 7: qualcuno ha notato il corpo dell'uomo riverso per terra e ha allertato i soccorsi.
Sul posto l'Areu ha inviato gli equipaggi di un'ambulanza e di un'automedica in codice rosso. Una volta arrivati in via Delle Industrie, i soccorritori però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 64enne, di cui al momento non sono state comunicate le generalità. I soccorritori hanno subito avvertito anche i carabinieri: una pattuglia della compagnia di Vimercate si è recata sul posto per indagare sulle cause della morte del 64enne e ricostruire le sue ultime ore di vita.
L'ipotesi: un malore fatale
L'ipotesi al momento più plausibile è quello di un malore fatale. Probabilmente l'uomo è salito sull'auto, l'ha messa in moto ma poi è stato colto da un malore e ha cercato di scendere dalla vettura, forse per chiedere aiuto. A suffragare questa ipotesi il fatto che pare non manchi nulla dall'automobile: gli effetti personali del 64enne, inclusi il portafogli e un computer, erano infatti ancora all'interno dell'abitacolo. Si sta cercando di capire se l'uomo possa aver cercato aiuto tramite il telefonino: stando a quanto riporta la testata "Monzatoday" l'uomo prima di morire aveva cercato di telefonare al figlio, ma non si sa se in quel momento avesse già accusato il malore.