video suggerito
video suggerito

Bus con a bordo turisti si ribalta in Norvegia: tra i passeggeri anche mantovani

Un bus con a bordo 38 turisti, alcuni dei quali mantovani, si è ribaltato dopo che l’autista ha perso il controllo del mezzo mentre si trovava nelle isole Lofoten, in Norvegia.
A cura di Giorgia Venturini
44 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata sulle strade delle isole Lofoten, in Norvegia. Stando alle prime informazioni un bus con a bordo 38 turisti, alcuni dei quali mantovani, si è ribaltato dopo che l'autista ha perso il controllo del mezzo. Alla guida ci sarebbe stato l'autista di una compagnia lituana che stava portando i turisti in giro per la Norvegia, nel dettaglio lungo la strada secondaria nella municipalità di Vestvågøy. Tutto il gruppo era diretto a Hauklandstranda quando è rimasto coinvolto nell'incidente.

Causa del ribaltamento del bus sarebbe stato molto probabilmente le condizioni atmosferiche molto difficili: nella mattinata di sabato 18 febbraio era in corso una fitta nevicata ed era presente tanto ghiaccio sull'asfalto. Così l'autista avrebbe perso il controllo dell'autobus fino a quando non è uscito di strada e il mezzo si è ribaltato più volte.

Nessun passeggero in pericolo di vita

Subito sono scattati i soccorsi: sul posto si sono precipitate più ambulanze e un elicottero. Fortunatamente non risultano morti o persone in pericolo di vita. Alcuni passeggeri – una decina in tutto – sono stati immediatamente trasferiti in ospedale a causa di numerose fratture alle costole e varie lesioni. Sul posto si sono precipitate anche le pattuglie della polizia, che sono al lavoro per cercare di ricostruire quanto accaduto, anche se le cattive condizioni meteo restano la causa più probabile dell'uscita di strada. Come riporta La Gazzetta di Mantova, i turisti lombardi stanno bene e dovrebbero rientrare in Italia oggi lunedì 20 febbraio.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views