Bullizza e minaccia una compagna delle scuole medie: denunciata
Una ragazzina è stata bullizzata da una compagna di classe. È successo a Manerba del Garda, un comune di appena cinquemila abitanti che si trova nella provincia di Brescia. I genitori della vittima hanno deciso di presentare una denuncia alle forze dell'ordine. Quest'ultime hanno così dato inizio alle indagini e cercheranno di capire cosa possa essere successo.
La ragazzina avrebbe inviato messaggi minatori alla compagna di classe
Sulla base di quanto riportato fino a questo momento dal quotidiano Il Corriere della Sera, la ragazzina avrebbe ricevuto diversi messaggi minatori si whatsapp. Un incubo che ha poi spinto i genitori a chiedere aiuto agli agenti della polizia locale della Valtenesi. Gli investigatori hanno raccolto le parole della coppia e avviato le indagini. Nei prossimi giorni potrebbero emergere dettagli maggiori su quanto avvenuto.
La 16enne picchiata nel sottopasso a Gardone
La notizia arriva subito dopo l'episodio segnalato alcuni giorni fa a Gardone Val Trompia, sempre nella provincia di Brescia, dove alcune ragazzine di quattordici anni hanno picchiato una sedicenne. In quel caso è stato girato e diffuso un video in cui si vendono le giovani che colpiscono con calci e pugni la loro vittima.
Nessuno dei presenti è intervenuto in difesa dell'adolescente. Anzi. Qualcuno ha persino incitato la folla. Le tre ragazze sono state individuate e denunciate alle forze dell'ordine. La vittima invece è stata portata in ospedale dove ha ricevuto tutte le cure del caso. Sembrerebbe che all'origine del gesto ci fosse gelosia nei confronti di un coetaneo.