Buca una gomma in autostrada, 31enne travolto da un camion mentre aspetta il carroattrezzi
Un 31enne è stato investito nella notte tra giovedì e venerdì 10 novembre da un camion lungo l'autostrada A1 all'altezza di Massalengo, nel Lodigiano. Stando a quanto ricostruito, pare che l'uomo avesse accostato a bordo strada perché aveva forato una gomma. L'automobilista stava attendendo il carroattrezzi in auto quando il tir lo ha travolto.
Lo pneumatico forato nella notte lungo l'autostrada
Il 31enne era arrivato all'altezza del territorio comunale di Massalengo quando si è accorto di aver bucato. Dopo aver fermato la corsa del suo Fiat Doblò. è sceso dal veicolo e ha provato a cambiare la ruota da solo. Un tentativo durato pochi minuti, visto che non riusciva a sostituire lo pneumatico forato.
Così il 31enne ha deciso di chiamare il carroattrezzi per risolvere la situazione e, essendo notte, di attendere il suo arrivo all'interno dell'abitacolo del suo furgoncino.
Lo schianto con il camion e le condizioni dei due autisti
Circa dieci minuti più tardi, però, è sopraggiunto un camion che ha centrato la vettura distruggendola. Il tir ha poi terminato la corsa a lato della strada.
Il 31enne è stato trasportato in gravi condizioni al policlinico San Mattia di Pavia. Stando alle prime informazioni, avrebbe riportato un trauma cranico e la frattura del bacino. Il camionista, invece, è rimasto illeso.