video suggerito
video suggerito

Brugherio, litiga con l’ex moglie e minaccia di darsi fuoco cospargendosi di benzina: fermato 38enne

Un uomo di 38 anni è ora agli arresti domiciliari per aggressione a pubblico ufficiale. Domenica 6 dicembre l’uomo, al termine di una lite con la ex moglie, si è cosparso di benzina e ha minacciato di darsi fuoco. I carabinieri sono intervenuti in tempo prima che potesse commettere il gesto estremo: l’uomo però ha cercato di aggredirli.
A cura di Giorgia Venturini
78 CONDIVISIONI
Immagine

Prima litiga con la ex moglie e poi si cosparge di benzina minacciando di darsi fuoco. Autore del folle gesto è un uomo di 38 anni residente a Brugherio, alle porte di Monza. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, domenica 6 dicembre l'uomo, al termine dell'ennesima lite con la ex consorte, ha preso una tanica di benzina cospargendosi tutto il corpo della sostanza infiammabile. A quel punto ha minacciato la donna di darsi fuoco all'interno del suo appartamento. Fortunatamente i carabinieri per pochi minuti hanno evitato la tragedia: i militari, infatti, allertati dalla donna sono arrivati in tempo nella casa evitando così che il 38enne commettesse un gesto estremo dandosi fuoco.

L'uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

I carabinieri così sono intervenuti in tempo prima che la situazione degenerasse: hanno subito cercato di fermare l'uomo bloccandolo. Un'impresa non da poco perché questo ha opposto resistenza aggredendo i militari. Per il 38enne così è scattato l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale e il giorno successivo è comparso in tribunale. Dato l'arresto in flagranza, il pubblico ministero ha chiesto il rito per direttissima al termine del quale il giudice ha emesso una sentenza di condanna. L'aggressione verso i militari è costata all'uomo, un cittadino romeno, gli arresti domiciliari nella sua abitazione. Stando alle prime informazioni, l'ex moglie è rimasta illesa dall'accaduto e non ha riportato nessuna ferita. I carabinieri sono ancora al lavoro per capire i motivi del gesto e capire se ci sono stati nella coppia altri episodi simili di violenza.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views