Brescia, organizzano feste abusive su un terrazzo e in casa: sanzionati 15 giovani
Due feste, una organizzata su un terrazzo di un appartamento e l'altra all'interno di una casa. In entrambi i casi i presenti sono stati identificati e multati: è successo a Brescia, nel fine settimana, dove sono stati sanzionati quindici giovani per un totale di seimila euro di multe.
Le due feste segnalate dai vicini di casa
La prima segnalazione – stando a quanto riportato dal giornale Brescia Today – è arrivata intorno alle 17 del pomeriggio di sabato 20 marzo. In via San Zeno dieci ragazzi avevano organizzato un party su un terrazzo. A chiamare le forze dell'ordine sono stati i vicini di casa che hanno sentito gli schiamazzi. Arrivate sul posto, le forze dell'ordine hanno sanzionato tutti i presenti – tra cui sette minorenni – accusati di aver violato la normativa anti-Covid. La seconda festa è stata segnalata nel quartiere San Polo. Cinque ragazzi hanno fatto festa in un appartamento e tutti sono stati sanzionati.
Sanzioni e controlli anche a Milano e Brescia
Non solo a Brescia. In questo weekend sono stati registrate violazioni anche a Milano e Varese. Nel capoluogo meneghino sono state sanzionate trenta cittadini per la violazione delle norme anti-assembramento. Altre sei persone sono state multate perché sorprese a cenare in un ristorante. Lo stesso locale è stato sanzionato per poi scoprire che aveva deciso di aprire nonostante una multa ricevuta giorni prima. Un'altra cena clandestina è stata poi scoperta in un appartamento di via Cagliero. A Brebbia invece, in provincia di Brescia, è stata scoperta una festa abusiva in un ristorante: circa trenta persone sono state sorprese a festeggiare un compleanno con tanto di musica.