video suggerito
video suggerito

Brescia, due anziani investiti in poche ore: 85enne travolto da un bus all’uscita da un negozio

Un uomo di 85 anni è stato travolto da un bus di linea all’uscita da un negozio a Brescia: l’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri poco dopo un primo sinistro avvenuto a Desenzano del Garda che ha visto coinvolto un altro anziano. L’85enne è stato trasportato in ospedale in codice rosso a causa di diversi traumi e di una ferita alla testa.
A cura di Chiara Ammendola
31 CONDIVISIONI
Immagine

È stato travolto da un bus all'uscita da un negozio l'uomo di 85 anni soccorso in codice rosso dal personale medico del 118 accorso ieri mattina in via Solferino a Brescia. L'anziano è stato trasportato in ospedale alla Poliambulanza dove si trova ora ricoverato in prognosi riservata.

Un incidente simile poche ore prima a Desenzano del Garda

Si tratta di un altro incidente avvenuto nella provincia bresciana dopo quello registrato intorno alle 11 di ieri giovedì 27 agosto quando un altro anziano è stato investito mentre era in sella alla sua bici da un suv di grossa cilindrata guidato da un turista. L'incidente di Brescia invece è avvenuto intorno alle 12,30 in via Solferino, vicino alla stazione ferroviaria: secondo quanto ricostruito finora dagli agenti di polizia locale che hanno eseguito i rilievi, l'85enne stava uscendo da un negozio e attraversando la strada con in mano i sacchetti della spesa quando è stato centrato in pieno dalla corriera che dopo aver lasciato la stazione si stava immettendo in via Solferino.

L'anziano trasferito in ospedale in codice rosso

L'uomo è stato sbalzato sull'asfalto riportando diversi traumi compresa una profonda lesione alla testa: sul posto sono giunti i soccorritori del 118 con un'ambulanza e un'auto medica, dopo avergli prestato le prime cure sul posto lo hanno trasportato in codice rosso in ospedale dove i medici lo hanno trattenuto in prognosi riservata. Gli agenti di polizia stanno ora cercando di chiarire la dinamica e soprattutto la posizione dell'autista del bus di linea che stava procedendo a velocità ridotta ed è risultato negativo una volta sottoposto agli esami di rito per chiarire se avesse nel sangue alcol o droghe.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views