video suggerito
video suggerito

Brescia, attraversa la tangenziale a piedi: 39enne investito da un’auto

Paura per un uomo di 39 anni che questa mattina ha attraversato a piedi la tangenziale Sud di Brescia finendo per essere investito da un’auto che stava transitando in quel momento: soccorso dal personale medico del 118 è stato trasportato agli Spedali Civili dove è giunto in codice giallo. Sulla dinamica sta indagando la polizia stradale.
A cura di Chiara Ammendola
58 CONDIVISIONI
Immagine

Ha attraversato a piedi la tangenziale rischiando di essere travolto dalle auto che ad alta velocità la percorrevano, per fortuna l'uomo, 39 anni, è stato soltanto sfiorato da una vettura che lo ha colpito di striscio. È accaduto questa mattina a Brescia, lungo la Tangenziale Sud della città, nei pressi dello svincolo 5: stando a quanto ricostruito finora sembra che l'uomo, la cui identità non è stata ancora diffusa, stesse percorrendo la tangenziale a piedi ai bordi della carreggiata quando ha deciso di attraversarla.

L'uomo trasportato in ospedale al Civile di Brescia

Una tragedia quasi sfiorata visto che a quell'ora, erano quasi le otto del mattino, c'era un passaggio di macchina piuttosto limitato in quanto sabato. E così è riuscito quasi a concludere l'attraversamento quando un'auto lo ha investito, per fortuna non lo ha centrato in pieno ma l'ha sfiorato anche se, data la velocità il 39enne è stato comunque sbalzato sull'asfalto. La chiamata al 118 è giunta intorno alle 7.45 e sul posto si sono precipitate dopo pochi minuti un'ambulanza e un'automedica con personale sanitario a bordo che ha prestato le prime cure all'uomo prima di trasportarlo in ospedale al Civile di Brescia.

Il 39enne forse sotto l'effetto di sostanze stupefacenti

È giunto in nosocomio in codice giallo ma per fortuna sembra non abbia riportato ferite gravi: sul luogo dell'incidente sono invece accorsi gli agenti della polizia stradale di Desenzano del Garda per i rilievi necessari a ricostruire l'accaduto. Stando alle prime informazioni sembra che il 39enne fosse in un stato di coscienza alterato, forse a causa dell’assunzione di sostanze stupefacenti.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views