Bonate Sotto, ragazzino di 13 anni si tuffa nel Brembo e non riemerge: soccorso, è molto grave
Soccorsi in azione lungo il fiume Brembo, all'altezza di Bonate Sotto, in provincia di Bergamo, dove un ragazzino di 13 anni (inizialmente creduto una femmina) si è tuffato nel corso d'acqua senza più riemergerne.
Ragazzina recuperata, non se ne conoscono le condizioni di salute
Tutto è accaduto poco dopo le 16, quando una chiamata all'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia richiedeva l'imminente intervento di soccorso a causa della mancata riemersione dalle acque del tredicenne, per cui non si conoscono ancora le cause. Sul posto si sono precipitati un'ambulanza, un'automedica e un elicottero in codice rosso, oltre ai sommozzatori dei vigili del fuoco di Treviglio. Questi ultimi hanno recuperato il corpo del ragazzino portandola a riva. Le sue condizioni di salute sarebbero critiche, tanto che l'elisoccorso l'ha portata in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Anche i carabinieri sono stati successivamente allertati per stabilire le cause e la dinamica dell'accaduto.
Ripescato dall'Adda cadavere di una donna
Nel pomeriggio di oggi, in provincia di Sondrio, il cadavere di una donna tra i 60 e i 70 anni è stato ripescato dalle acque del fiume Adda. La donna, al momento del rinvenimento del corpo, non aveva con sé i documenti. L'allarme è scattato verso le 11 di mattina quando un pescatore della zona ha notato il cadavere trascinato dal fiume. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118 che, una volta recuperato il corpo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia locale.