Bonate Sopra, trovato il corpo di un uomo nei bagni del cimitero: s’indaga sulle cause della morte
Questo pomeriggio, poco prima delle quattro, in via San Geminiano, al Cimitero Ghiaie di Bonate Sopra, nella Bergamasca, è stato rinvenuto il cadavere di un uomo di 40 anni. La segnalazione arrivata al centralino dell'Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) parlava di una persona incosciente trovata all'interno dei bagni del cimitero. I medici e i paramedici del 118 intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo, inutili i soccorsi.
Ancora da chiarire la dinamica
Ora spetterà alle forze dell'ordine giunte sul posto, svolgere tutti gli accertamenti del caso per comprendere l'esatta dinamica dell'accaduto. Sarà da chiarire infatti se si tratti di un incidente, di un'aggressione, o di un malore che ha colpito il 40enne. Sul posto, come riferisce l'Areu, sono intervenute due automediche, un'ambulanza e i carabinieri. Non essendo infatti una morte con dei testimoni saranno i militari a dover ricostruire gli ultimi istanti dell'uomo.
Cadavere riemerso a Lecco
Solo qualche giorno fa, un altro tragico rinvenimento in Lombardia. Era stato trovato un corpo in un lago a Varenna, in provincia di Lecco. L'11 ottobre i vigili del fuoco avevano infatti recuperato un cadavere di un uomo di 65 anni che, secondo le prime informazioni, si sarebbe allontanato la notte precedente dalla sua abitazione. Sul posto si erano recati anche i carabinieri per cercare di capire cosa possa essere successo. Da accertare infatti le cause del decesso: bisognerà capire se sia morto annegato o per altri motivi. La segnalazione all'azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) era arrivata attorno alle 8.13.