video suggerito
video suggerito

Bloccata nell’ascensore del palazzo e picchiata: il ladro aveva seguito la vittima fino in casa

Picchiata e rapinata nell’ascensore di casa. È successo a una donna di 75 anni, residente in un condominio poco fuori dal centro di Lodi: era stata pedinata da un 40enne della provincia di Monza (con già precedenti alle spalle per rapina)
A cura di Francesca Del Boca
144 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Picchiata e rapinata nell'ascensore di casa. È successo a una donna di 75 anni, residente in un condominio poco fuori dal centro di Lodi: era stata pedinata da un 40enne della provincia di Monza (con già precedenti alle spalle per rapina) che l'aveva notata per strada, e aveva atteso il suo ritorno nel palazzo per entrare in azione. Grazie alla testimonianza della donna e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, però, l'aggressore è stato immediatamente individuato e arrestato.

L'aggressione nell'ascensore di casa

Un assalto brutale, quello avvenuto all'interno dell'ascensore di casa della vittima. Il rapinatore, infatti, prima ha colpito la donna e l'ha spintonata fino a farle battere la testa a terra; successivamente le ha strappato dal collo con violenza una collanina d'oro, al punto da procurarle vistose escoriazioni al collo e la frattura di un piede. 

"Un fatto violento e pianificato"

L'uomo, poi, si sarebbe dato alla fuga subito dopo aver ottenuto il gioiello. Fuga durata poche ore: le immagini delle telecamere di zona mostravano infatti nitidamente l’uomo, ripreso anche in volto, mentre seguiva a distanza l’ancora ignara vittima. "Un fatto violento pianificato da parte dell’uomo, che ha seguito la vittima per molti minuti e metri studiando i suoi movimenti sino a colpirla quando sapeva di poter agire praticamente indisturbato", secondo l'ordinanza di arresto.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views