Lancio di coriandoli sullo shopping natalizio: il blitz di Ultima Generazione alla Rinascente di Milano

La protesta dei giovani attivisti per l’ambiente è avvenuta attraverso il lancio di coriandoli e volantini dai corridoi della Rinascente, e la recita di alcuni slogan con un megafono.
A cura di Francesca Del Boca
119 CONDIVISIONI
Immagine

"Mettiamo in pausa lo shopping natalizio. Venite a parlare con noi del collasso climatico che ci attende". E gli attivisti di Ultima Generazione fanno irruzione alla Rinascente di Milano, tra il via vai di chi sta comprando gli ultimi regali e i curiosi di passaggio.

Succede oggi nel celebre grande magazzino all'ombra del Duomo di Milano, dove una decina di giovani ha deciso di dare seguito a un'ennesima azione dimostrativa del gruppo di contrasto al cambiamento climatico nel mondo. La protesta è avvenuta attraverso il lancio di coriandoli e volantini a tema ambiente direttamente dai corridoi della Rinascente, e la recita di alcuni slogan con un megafono in mezzo alle vetrine illuminate a festa.

"La società che vogliano è rinascente", recita infatti uno dei cartelli esposti dai giovanissimi attivisti. All'ingresso dello stabile in corso Vittorio Emanuele, si tiene intanto una piccola assemblea del gruppo, avvicinata da turisti e passeggeri che animano il centro città prima della Vigilia di Natale.

Immagine
119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views