Birago, palpeggia una donna al parco in pieno giorno: 29enne fermato per violenza sessuale
Una violenza sessuale in pieno giorno, in un parco pubblico pieno di gente. È accaduto attorno alle 13.30 di ieri, domenica 26 luglio, all'interno di un'area verde di Birago, frazione di Lentate sul Seveso in provincia di Monza e Brianza. Vittima della violenza una donna di 40 anni: mentre stava passeggiando nel parco è stata avvicinata da un ragazzo di 29 anni, che inizialmente le si è rivolto in maniera gentile ma poi l'ha aggredita, palpeggiandole il seno. La donna ha iniziato a urlare, mettendo in fuga il suo aggressore. La richiesta d'aiuto della vittima è stata ascoltata da alcune tra le persone presenti nel parco, frequentato a quell'ora della domenica da famiglie e giovani, che hanno chiamato i carabinieri.
I militari della stazione di Meda sono intervenuti nel giro di pochi minuti: prima di tutto hanno soccorso la malcapitata, rimasta sotto choc per l'accaduto ma che per fortuna non ha riportato ferite. La donna, che continuava a piangere per la violenza subìta, non ha avuto bisogno del trasporto in ospedale. Dopo aver pensato alla vittima i carabinieri hanno iniziato le indagini che, nel corso di meno di un'ora, hanno portato a individuare il responsabile della violenza. Si tratta di un ragazzo senza precedenti penali, identificato anche grazie al preciso identikit fornito dalla vittima. Per il giovane, sottoposto a fermo di indiziato di delitto, si sono aperte le porte del carcere di Monza: dovrà rispondere di violenza sessuale.
Il precedente: pochi giorni fa una donna violentata al Parco Monte Stella a Milano
L'episodio ricorda quanto avvenuto due settimane fa al Parco Monte Stella a Milano, in zona San Siro. Anche in quel caso una donna era stata violentata in pieno giorno mentre portava in giro il cane. Il responsabile della violenza, un ragazzo 24enne senza fissa dimora, è stato fermato dopo alcuni giorni: a incastrarlo una traccia del suo Dna, trovato sui vestiti della vittima.